DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. In pratica l’acquirente può esercitare il diritto di recesso, anche senza alcun motivo espresso, e previa semplice comunicazione scritta, che dovrebbe essere fatta via raccomandata, ma che Uppercut accetta a tutti gli effetti di legge, anche via mail alla mail support@ilvegetable.it, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

A chi si applica il diritto di recesso?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Uppercut srlcr ha deciso di allargare questa possibilità a tutti gli acquirenti sia persone fisiche che giuridiche che agiscano anche per scopi inerenti la propria attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da eventuali rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, comunicando detto recesso anche solo via mail a Uppercut srlcr alla mail support@ilvegetable.it e restituendo successivamente il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà entro i 14 giorni successivi il prezzo della merce restituita.

Come si esercita il diritto di recesso?

Scrivendo al Servizio Clienti di Uppercut srlcr, via posta o anche via email all'indirizzo support@ilvegetable.it, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, dichiarando di voler esercitare il diritto di recesso, indicando i seguenti dati:

Il Servizio Clienti di Uppercut srlcr Vi risponderà informandovi sulla procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione degli articolo, con spese a vostro carico, così come previsto dal Codice del Consumo.

Come si effettua la spedizione di rientro a Uppercut srlcr?

Dopo aver attivato la pratica di recesso, ed aver ricevuto la relativa autorizzazione al reso da Uppercut, è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Uppercut srlcr si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Scrivere sui colli spediti, ma non sull’imballo originale dei prodotti, in posizione visibile il numero dell'ordine ed il nome del mittente.
Spedire la merce a propria cura e spese, al seguente indirizzo: Uppercut srlcr , via Umberto I°, 80 33034 Fagagna (Ud).
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Uppercut srlcr non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa merce.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

Nel tempo più breve possibile e comunque entro massimo 14 giorni dal ricevimento della merce, Uppercut srlcr provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo saranno comprese anche le spese di spedizione.
Ciò in conformità alle ultime disposizioni del Garante.

Avvertenze

Uppercut srlcr si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Uppercut srlcr